Seconda C - Le Torri mantengono il passo, pari nel derby biancoblu

Tressoldi e Rotariu, Torri Biellesi
Tressoldi e Rotariu, Torri Biellesi

Termina in parità il derby tra La Cervo e Gaglianico, in una partita molto accesa con ben 3 espulsi (Disderi e Pozzo per il Gaglianico, Di Vita per La Cervo). L'1-1 è frutto del vantaggio per il Gaglianico firmato Facchinetti, pareggiato nel recupero del secondo tempo da Valera. Per entrambe un pari che serve a poco e che fa perdere terreno dalla vetta.

Non falliscono invece le Torri Biellesi, che battono 1-0 il Livorno Ferraris grazie ad un rigore di Rotariu, e rimangono a tre punti dalla vetta, occupata da La Vischese, capace di battere 3-0 il Castiglione.

Vince a fatica la VEO sul campo del fanalino di coda Piemonte Sport. Un 1-0 firmato Ferrari su rigore però fondamentale, che permette ai biancorossi di agganciare al quinto posto il Gaglianico.

Il Mongrando conquista la salvezza virtuale e può ora concentrarsi sul sogno playoff grazie al 2-0 al Lenta; reti di Calligaris e Grano. Zona playoff distante solo 3 punti.

Ottimo pareggio del Lessona contro il forte Sciolze. Un 2-2 preziosissimo grazie ai gol di Bianchetto e Robino, e un punto guadagnato sulle dirette concorrenti per la salvezza.

La sorpresa di giornata è la sonora vittoria del Tridinum per 4-2 sull'Andezeno.

Luca Bottura