Prima B - Vince solo la Chiavazzese. Gran prestazione della Biogliese - I AM CALCIO TORINO


Prima B - Vince solo la Chiavazzese. Gran prestazione della Biogliese

Sassi in rete per la Chiavazzese
Sassi in rete per la Chiavazzese
BiellaPrima Categoria Girone B

La Biogliese ValMos è protagonista per aver strappato un prezioso pareggio alla capolista Strambinese. Match che termina 0-0 e, per via della parità, i torinesi restano comunque al comando ma solamente a +1 sul Santhià. Biellesi noni con 32 punti a pari merito con Azeglio e Stay O’ Party. 

La Chiavazzese rinasce e vince con il punteggio di 3-1 sulla Virtus Saluggese. Blu-cremisi che volano al terzo posto, a -2 dalla vetta, grazie alle reti di Sassi, Rahmi e del baby Ould Laaboura. La rete per i Saluggesi è stata messa a segno da Anania su calcio di rigore. Ospiti di giornata penultimi con 11 punti. 

In una bellissima partita tra Junior Pontestura e Vigliano prevale la parità: 2-2. Nonostante i giallo-rossi siano rimasti in 10 per via dell’espulsione di Antoniotti, sono riusciti ad agguantare il pareggio proprio allo scadere grazie a Damas Lopez. La prima rete laniera è stata timbrata dal solito Beltrame. La squadra di Fiorini scende al quarto posto a -3 dalla Strambinese mentre, lo Junior Pontestura, resta al settimo posto con 33 punti. 

Brutto KO interno per la Valle Cervo Andorno che esce sconfitta dal campo amico per 0-2 contro la Pro Palazzolo. Valligiani che ora rischiano vivamente di cadere in zona playout siccome dista appena 2 lunghezze. I vincitori di questo match si fiondano in sesta posizione a solo due punti di distacco dalla zona playoff. 

Nulla da fare anche questa volta per l’FC Biella. I biellesi vengono sconfitti pesantemente per 5-2 dalle Scuole Cristiane. FC Biella che resta ultima e vercellesi a -2 dalla salvezza diretta. 

Il Santhià non si fa intimorire dal River Sesia e ipoteca la 22ª giornata con una netta vittoria per 3-0. I granata ora sono nuovamente secondi con 45 punti e il River Sesia occupa la tredicesima piazza con 24 punti. Pari spettacolo (2-2) tra Azeglio e Virtus Vercelli; al termine di una partita “carnevalesca”, i lacuali si trovano a ricoprire il decimo posto mentre i vercellesi restano sempre in terzultima posizione a quota 18 punti. La Pro Roasio cade in casa contro lo Stay O’ Party per 0-3 perdendo così terreno dal quarto posto. I casalesi ritrovano un po’ di ossigeno agguantando l’ottava piazza in graduatoria. 

Risultati e classifica aggiornata alla 22ª giornata

Stefano Bellinazzo

Prima Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche