Coppa Italia Ecc. - Picone show, Varese k.o: Canelli SDS ai quarti!

Doppietta di Giuseppe Picone
Doppietta di Giuseppe Picone

Grande impresa del Canelli San Domenico Savio 1922 che nella terza giornata dei triangolari della fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza batte in casa 2-1 il Varese (tabellino) e accede ai quarti di finale.

Obbligati a vincere, dato il poker dei lombardi al Finale Ligure, gli astigiani hanno estratto il coniglio dal cilindro. Un coniglio chiamato Giuseppe Picone. La freccia biancoazzurra ha messo a segno una doppietta straordinaria: nel primo tempo ha beffato Scapolo con un tiro-cross che si è insaccato alle sue spalle. Nella ripresa invece ha trovato un autentico gioiello su punizione. Da rimarcare anche la prestazione del portiere Zeggio, decisivo nel parare il rigore a Camara che avrebbe rimesso la partita momentaneamente in equilibrio. A nulla poi è servito il 2-1 di Gestra al 90'.

Il Canelli San Domenico Savio accede ai quarti di finale e impreziosisce ancora di più una stagione straordinaria che ha già in bacheca un titolo (la Coppa di Eccellenza) e lo vede ancora in corsa per il campionato, secondo a 4 punti dal Fossano (classifica).

Per una lettura più comoda e per goderti al meglio LIVE, risultati e classifiche della tua squadra, scarica la nuova App qui!

Foto: pagina Facebook Canelli San Domenico Savio 1922. Credits: photomur

Luca Scanavino