Presentazione River Leinì - Pelella: "Riportiamo a Leinì i ragazzi"

Presentazione River Leinì: Gino Pelella
Presentazione River Leinì: Gino Pelella

Nella serata del 15 marzo al teatro L. Pavarotti di Leinì, e' stata presentata la nuova societa' ASD RIVER LEINI CALCIO, nata dall'unione dell'ASD RIVER MOSSO e il REAL LEINI 2005

Condotta professionalmente da Maurizio Barberis, sono intervenuti tra gli altri le istituzioni leinicesi, in primis la Sindaca Gabriella Leone e l'assessore allo sport Fabrizio Troiani, i quali appoggiando la nuova società, hanno garantito anche un supporto economico non indifferente, per migliorare l'impianto, come il rifacimento del campo “B” con un manto sintetico, una tribuna per il campo a 8 non ultimo una struttura per il ristoro.

Subito dopo è intervenuto l'Assessore allo sport della Regione Piemonte Giovanni Maria Ferraris dicendo: “la Regione è vicina a chi osa come il Presidente Pelella a scommettere ed investire tempo e denaro per bambini e giovani, togliendoli dalle strade in quartieri poco abbienti come ha già fatto al River Mosso. Augurando di veder crescere una comunità migliore, alla lealta' dello sport che è un inno alla vita". A seguire è salito sul palco il Coordinatore Csa Ente Regionale Piemonte Gigi Serra il quale si è complimentato con le due società per la passione che ci hanno messo per formare questa nuova società e di pensare anche di investire sul calco femminile, che sara' il futuro del calcio dilettantistico.

A chiudere la serata è il presidente del RIVER LEINI Luigi Pelella, che insieme alla famiglia Bianco è l'artefice di questa nuova realtà calcistica. Pellella ribadisce gli sforzi e i passi avanti fatti al River Mosso, in tre anni sono passati da 40 iscritti a più di 300 e con la vittoria del campionato della prima squadra in Promozione, traguardo mai raggiunto dalla società. L'obiettivo principale della nuova società è riportare a Leinì i tanti ragazzi che giocano lontano da casa. Per fare ciò farà delle grosse promozioni a livello economico. Il tutto grazie agli sponsor che sono l'anima della società e oltre a loro ringrazia anche i tanti sostenitori presenti alla serata. Il Presidente Pelella apre le porte anche all'altra società di Leinì, il Leini Calcio, per entrare a far parte in questo grande progetto e formare un'unica società di calcio a Leinì. Pelella conclude salutando il Direttore Generale Christian Manzi assente per motivi di salute. Tutti gli invitati sono stati accolti da gradito rinfresco e una gigantesca torta con il nuovo logo della società. Per l'occasione sono state presentate anche le divise ufficiali della prima squadra.

Comunicato stampa ASD RIVER LEINI CALCIO

La Redazione

Leggi altre notizie:RIVER MOSSO REAL LEINI