Marcatori Promozione A - Elca e Bini le mine vaganti per i primi posti

Jacopo Salvatore, Briga
Jacopo Salvatore, Briga

Per la seconda settimana consecutivi i battistrada Bajram Umeroski del Ce.Ver.Sa.Ma. Biella e Filippo Capacchione del Valduggia segnano il passo, consentendo ai giocatori che partono dalle retrovie di rifarsi sotto e tornare in corsa anche per il vertice della classifica cannonieri del girone A di Promozione.

I pretendenti più accesi sono sicuramente l'omegnese Alessandro Elca e il bomber assodato della Juventus Domo Riccardo Bini, entrambi postisi con i gol nell'ultima giornata sul gradino più basso del podio, giusto a ridosso dei primi della classe, ma sono in molti a nutrire ancora la speranza di mettere il sale sulla coda ai fuggitivi perché giocatori come Mattia Urban del Valduggia non smettono mai di segnare oppure goleador come Alessandro Caviglia della Dufour Varallo sono capaci di exploit come la doppietta di due turni addietro all'Omegna che non tutte le domeniche riescono a confermare.

L'unica doppietta di giornata spetta al funambolico esterno del Briga Jacopo Salvatore, che ha firmato il ribaltone ai danni del Ce.Ver.Sa.Ma. Biella e che con gli agognini di Ramazzotti sta cominciando a trovare buona continuità anche sotto rete, ma da tenere in considerazione è anche l'apporto di Jacopo Marazzato alle fortune della Fulgor Valdengo (due reti nelle ultime due giornate) soprattutto ora che la squadra di Modenese potrebbe aver perso Romussi per il resto della stagione.

Un'altra domenica in bianco per Umeroski e Capacchione - Tutti i gol segnati nel girone A di Promozione

Carmine Calabrese