Venaria, il capolavoro è compiuto: i cervotti volano in Promozione!

Venaria campione di Prima Categoria
Venaria campione di Prima Categoria

Un dominio straordinario. Il Venaria corona una stagione sensazionale battendo 4-0 il Ciriè e conquistando la vittoria del campionato con 76 punti (!) a due giornate dal termine. Sensazionale perché fin qui i cervotti sono ancora imbattuti (solo nei quarti di finale di Coppa l’Ovadese è riuscita nell’impresa), in un girone tutt’altro che semplice ma che hanno semplicemente dominato (classifica).

Dal lavoro estivo nell’allestimento della rosa del dg Davide Airaudi e del ds Carlo Pistolesi, alla sapiente guida e gestione dell’ex Udinese e Inter Giovanni Pasquale, coadiuvato da Mario Gentile e dal preparatore Daniele Sottil. Il Venaria si è dimostrato una macchina perfetta in tutto e per tutto, senza punti deboli, e anche il Caselle, autore di una super stagione, si è dovuto inchinare incassando un gap superiore ai 10 punti.

Le qualità dei singoli ma anche, e soprattutto, la forza del gruppo trascinato dal capitano Giuseppe Napoli che proprio la scorsa estate ha fatto il suo ritorno rinunciando alla Promozione con il Bollengo. Adesso l’ha conquistata sul campo insieme ai suoi compagni, i vari Celozzi, Vasario, Mezzela, Porrone, Renna, Palomba, Parente, Dosio e il gioiellino Di Bari. Quest’ultimi due hanno formato una coppia gol devastante (43 gol in due) che non ha lasciato scampo alle difese avversarie.

L’obiettivo fissato in estate dal presidente Domenico Mallardo è stato centrato senza esitazioni: il Venaria fa il suo ritorno trionfale in Promozione.

VENARIA-CIRIE’ 4-0

RETI: pt 15’ Dosio, 35’ Palomba, st 7’ Di Bari, 37’ Napoli.

VENARIA: Celozzi, Gagliardi (st 38’ Spilla), Vasario (35’ Campanella), Mezzela, Porrone (st 30’ Dicorso), Pasquale, Palomba (st 32’ Esposito), Parente, Di Bari, Napoli, Dosio (st 45’ Durano). A disp. Nocera, Haj Ahmed, Renna. All. Gentile e Pasquale

CIRIE’: Ballesio, Brillante, Manzi (st 35’ Nicolosi), Magnetti, Abbagnale, Busiello, Ursoleo, Brunetta, Liberato (st 25’ Carlini), Ortalda, Parisi. A disp. Devit, Albertano, Mattana, Fornelli, Solazzo. All. Brando

Per una lettura più comoda e per goderti al meglio LIVE, risultati e classifiche della tua squadra, scarica la nuova App qui!

Luca Scanavino

Leggi altre notizie:VENARIA REALE