CNH Industrial, è qui la festa: poker e promozione in Seconda!

CNH Industrial campione!
CNH Industrial campione!

Il primo passo della scalata è fatto. Dopo il patatrac dell’estate scorsa con la mancata iscrizione al campionato di Prima Categoria, il CNH Industrial torna a splendere vincendo il campionato di Ivrea di Terza Categoria e conquistando la promozione in Seconda (classifica). Il poker contro l’Atletico Chatillon ha consegnato il titolo ai biancorossoneri.

La squadra di Somma era stata allestita per disputare un campionato di Prima Categoria e, di punto in bianco, ritrovandosi in Terza era la naturale favorita per la vittoria finale. Le aspettative non sono state disattese. La Romanese, il Mappano e la Junior Torrazza hanno provato a contrastare il dominio degli aziendali ma non c’è stato nulla da fare. Con due giornate d’anticipo Marinaro, Forchino, Zitolo, Forte e compagni hanno staccato la promozione in Seconda con 56 punti (18 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte) con il migliore attacco (71) e la miglior difesa (21 subiti).

E’ partita la festa quindi in Strada di Settimo dove il pensiero è già rivolto alla prossima stagione per proseguire la risalita e riportare il CNH Industrial ai livelli raggiunti nelle scorse stagioni.

Luca Scanavino

Leggi altre notizie:CNH INDUSTRIAL