Coppa Promo- Lascaris e HSL Derthona conquistano il pass per la finale

Il Lascaris vola in finale
Il Lascaris vola in finale

Sono terminate da poco le gare di ritorno delle semifinali di Coppa Italia Promozione: il campo ha deciso che a sfidarsi nell'atto finale saranno Lascaris e HSL Derthona.

I bianconeri di Telesca hanno avuto meglio nel doppio confronto del Volpiano. Dopo l'1-0 dell'andata firmato Bettega, Rizzo e compagni hanno ottenuto un pareggio 2-2 sufficiente per lanciarli in finale. Il vantaggio di Persiano ad inizio partita ha spianato la strada anche se le foxes hanno avuto una reazione veemente a cavallo dei due tempi ribaltando la situazione 2-1 con Scutti. A metà della ripresa Schiavone ha trovato il pareggio 2-2 che ha mandato in ghiaccio la partita e lanciato il Lascaris in finale.

Strada più impervia per l'HSL Derthona nel match di ritorno contro l'Ivrea 1905. Anche gli alessandrini partivano dall'1-0 dell'andata ma dopo 10' si sono trovati sotto di due gol per la strepitosa doppietta di Marco Pierobon. A placare però l'entusiasmo dell'ambiente orange ci ha pensato Mutti accorciando 2-1 a metà del primo tempo. Nella seconda frazione poi i leoni hanno trovato il gol della sicurezza intorno alla mezz'ora con Russo e il definitivo 2-3 con Merlano a pochi minuti dal triplice fischio.

Per una lettura più comoda e per goderti al meglio LIVE, risultati e classifiche della tua squadra, scarica la nuova App qui!

Foto: pagina Facebook GSD Lascaris

Luca Scanavino