Eccellenza A - Il Verbania vince il campionato e ritorna in Serie D! - I AM CALCIO TORINO


Eccellenza A - Il Verbania vince il campionato e ritorna in Serie D!

Verbania campione di Eccellenza A
Verbania campione di Eccellenza A
TorinoEccellenza Girone A

Game Over. Il campionato di Eccellenza A ha emesso il suo verdetto: il Verbania è campione e vola in Serie D. I biancocerchiati fanno festa sul campo del Vanchiglia grazie allo 0-2 firmato dalla doppietta di Kambo. Inutile il successo del Pont Donnaz ai danni della Ro.Ce 2-1, i 4 punti di vantaggio della squadra di Frino fanno calare il sipario. E' un dolce ritorno in Serie D per la formazione verbana, a due anni di distanza dall'amara retrocessione al playout contro la Varesina.

Nelle altre gare della penultima giornata l'Accademia Borgomanero passa in casa della Pro Eureka 1-3 e mantiene ancora viva la speranza playoff; si chiama fuori invece l'Aygreville che cade contro La Pianese 1-0. Per i biancorossi si tratta di una vittoria pesantissima: la rete di Mascolo infatti permette di scavalcare al quintultimo posto il Trino (sconfitto 2-0 dal Baveno) e portarsi a 90' dalla matematica salvezza. Nei bassifondi vittoria anche per il Lucento, 2-1 contro La Biellese firmata Baraccco-Cellamaro, ma i rossoblu ormai sono condannati a giocarsi la permanenza in categoria ai playout. Resta solo da scoprire l'avversario tra Trino e La Pianese.

Infine tris del Borgovercelli sul campo del retrocesso Arona, mentre l'Orizzonti vince 0-1 il derby contro l'Alicese grazie alla rete di Pasquero, nonostante il suo destino sia già segnato.

VERBANIA CAMPIONE --- > CLASSIFICA E RISULTATI DI GIORNATA QUI

Luca Scanavino