La Vischese campione! I lacuali ritornano in Prima Categoria

La Vischese ritorna in Prima
La Vischese ritorna in Prima

E’ partita la festa sul Lago di Candia! La manita rifilata al Livorno Ferraris (tripletta di Sardella, Mendo e Moretti i marcatori) ha consegnato il campionato del girone C di Seconda Categoria a La Vischese (classifica), che fa così il suo pronto ritorno in Prima dopo la retrocessione nella passata stagione.

Un trionfo di fronte a rivali molto agguerrite come Sciolze, Gaglianico e Torri Biellesi, quest'ultima in corsa fino ad oggi dopo il successo nello scontro diretto della scorsa domenica. La squadra di Stefano Sasso però si è semplicemente dimostrata la più forte, centrando l’obiettivo annunciato ad inizio stagione dal ds Matteo Ponsetto: la vittoria del campionato.

La rosa allestita la scorsa estate si è sicuramente dimostrata di livello superiore, meritando la promozione. E’ doverosa una menzione speciale per il bomber Riki Mendo, autore di un’altra grandissima stagione: 27 gol in 26 giornate, quasi il 50% dei gol della squadra raggiungendo e superando anche quota 100 in 3 anni con la maglia rossoblu.

Luca Scanavino

Leggi altre notizie:LA VISCHESE