HSL Derhona pigliatutto: 3-1 al Lascaris, anche la Coppa è dei leoni!

L'HSL Derthona si prende la Coppa
L'HSL Derthona si prende la Coppa

Non finisce la festa in casa HSL Derthona. Dopo aver festeggiato la scorsa settimana la vittoria del campionato e la promozione in Eccellenza, i leoni possono continuare a brindare per la conquista della Coppa Italia di Promozione. Al "Gino Pistoni" di Ivrea la squadra di Pellegrini ha battuto 3-1 il Lascaris (tabellino) realizzando così un altro storico double dopo quello della passata stagione in Prima Categoria.

Ci ha provato la formazione bianconera di Telesca a fermare la corazzata di Tortona ma già nel primo tempo la situazione ha preso una piega storta. Infatti tra il 17' e il 21' l'HSL Derthona ha realizzato un uno-due terrificante firmato da Merlano e Mandirola. A dare un po' di fiducia ai pianezzesi per il secondo tempo è stato il cartellino rosso sventolato a Repetto appena prima dell'intervallo. Nel secondo tempo il Lascaris è andato all'attacco e al 67' ha accorciato le distanze con Nicola Lavalle. L'HSL Derthona però ha retto la massima pressione dei lascarini e all'88 messo il punto esclamativo con Mutti.

Come la passata stagione l'HSL Derthona vince tutto, coppa e campionato: questa storica società e il suo caloroso pubblico non vedono l'ora di riprendersi anche l'Eccellenza.

Foto: pagina Facebook HSL Derthona

Luca Scanavino

Leggi altre notizie:LASCARIS HSL DERTHONA