1^Cat - Salve Cit, Barracuda e Briche. Impresa Cambiano, Vallorco giù

Cambiano salvo!
Cambiano salvo!

Giornata di verdetti in Prima Categoria con le gare senza ritorno dei Playout.

Nel girone C non è riuscito nell'impresa il Vallorco. i blues di Efisio Cocco danno filo da torcere al Quart ma il pareggio 0-0 al 120' penalizza i canavesani che retrocedono così in Seconda Categoria. Al contrario il Fenusma ha sbaragliato in trasferta il Real Pont Donnaz con un clamoroso 0-6 che gli regala la permanenza in categoria.

Nel girone D conquistano la salvezza il Borgata Cit Turin e il Barracuda che fanno valere il fattore campo. I biancoblu hanno avuto la meglio 1-0 del Giavenocoazze grazie alla rete di Del Popolo, i rossoblu invece si sono portati avanti 2-0 nel primo tempo per poi subire il ritorno del Lesna Gold nella ripresa ma al triplice fischio il punteggio si è fermato sul 3-2, per la gioia di La Malva e compagni.

Nel girone E impresa del Cambiano che va ad espugnare 0-1 il campo della Marentinese. Decisivo, come in tutta la stagione, il bomber Jonah Massera. Salvezza incredibile per i biancoverdi di Rizzo che hanno acciuffato i playout proprio all'ultima giornata. Rimane in Prima Categoria anche il Bricherasio Bibiana che nei 120' pareggia 1-1 contro il Vigone. I biancoarancio retrocedono in Seconda.

Luca Scanavino