S.Giorgio, Aurora ribaltano il fattore campo. Nichelino e Barca avanti

Il Barcanova accede al 2° turno
Il Barcanova accede al 2° turno

Come in Promozione, anche in Prima Categoria in più sfide Playoff si è ribaltato il fattore campo premiando le squadre in trasferta.

Nel girone D il San Giorgio Torino compie l'impresa passando 1-3 sul campo della Pro Collegno. Cala così il sipario sulla stagione dei rossoblu che comunque possono andare orgogliosi dello splendido percorso avuto nel girone di ritorno, andando ad un passo dal vincere il campionato. Le violette invece proseguono nel loro sogno dopo aver accarezzato l'impresa in Coppa. Ha rischiato grosso anche il Barcanova che contro il Bacigalupo è andato sotto 0-2 per poi rimontare e vincere 3-2: di Lombardo, Migliardi e Konan le reti che mandano al secondo turno i rossoblu.

Nel girone E colpaccio esterno per l'Aurora Sporting Orbassano. La squadra di Panarelli ha espugnato 0-2 la tana del San Secondo che, dopo aver strabiliato in campionato, si è sciolto sul più bello. Grande soddisfazione per Schiraldi e compagni. Primo turno superato anche per il Nichelino Hesperia al quale sono serviti 120' contro il Villar Perosa. I biancorossi, sotto due volte, hanno trovato il preziosissimo 2-2 al 95' con Polidoro. Nei supplementari la parità è rimasta invariata premiando così Sartorello e compagni.

Luca Scanavino