Cafasse Bal. premiato in Comune. Fioccardi riconfermato in panchina

Cafasse premiato dalla Giunta comunale
Cafasse premiato dalla Giunta comunale

Mattinata di gala per la Prima Squadra del Cafasse Balangero, fresca vincitrice del campionato di Seconda categoria, ricevuta sabato nella Sala Consiliare di Cafasse dal Sindaco Andrea Sorrisio e dall'Amministrazione comunale. La Giunta del paese valligiano ha voluto così premiare, omaggiandola con un simpatico gagliardetto, la società gialloblu per la bella stagione appena archiviata, esattamente come già accaduto due anni fa di questi tempi con l'allora formazione allenata da Max Bollone.

Proprio come due anni fa, il parroco del paese Piergiuseppe Sandretto, presente alla cerimonia assieme al vice presidente federale Lnd Eudo Giachetti, ha fatto suonare a festa le campane, contribuendo così a creare un'atmosfera ancora più suggestiva attorno alla squadra gialloblu, come si evince dalle parole del suo presidente, Gianluca Capucchio: "Questa chiamata da parte della giunta comunale ci ha riempito d'orgoglio e nonfiniremo mai di ringraziare questi amministratori per tutto l'aiuto e la vicinanza che ci hanno manifestato nei dieci anni di loro legislazione, in cui hanno contribuito in modo concreto alla nostra crescita. Se, infatti, nelle ultime stagioni abbiamo potuto allestire anche un Settore Giovanile, è gran parte merito loro e delle strutture che ci hanno fornito, aiutando così a crescere tramite lo sport tanti ragazzi delle nostre zone. Un grazie, dunque, all'amico, prima ancora che Sindaco, Andrea Sorrisio!».

L'appuntamento è stato anche l'occasione per ufficializzare la permanenza di mister Stefano Fioccardi, che guiderà ancora il Cafasse Balangero nella prossima stagione, come annunciato dallo stesso Capucchio: «Non c'è voluto molto per trovare l'intesa, ci siamo seduti assieme al vice allenatore Diego Casale, al ds Luca Aragno, al dg Davide Gilotto e al supervisore Marco Mosconi e in un attimo era chiaro che avessimo tutti le stesse identità di vedute per il futuro, a cui lavoreremo alacremente sin dai prossimi giorni per allestire una squadra che stavolta non faccia fatica a conservare la nuova categoria. Un altro grazie, quindi, a mister Fioccardi e ai suoi ragazzi e a tutto lo staff dirigenziale,senza i quali oggi non saremmo qui a goderci questo momento indimenticabile».

Premiato con una bottiglia speciale dedicata alla vittoria del campionato, un pallone autografato e una maglietta dedicata ai 10 anni d'amministrazione comunale, il Sindaco Sorrisio, non senza tradire qualche lacrima di commozione, ha celebrato così i presenti: «Poter festeggiare una promozione due volte nel giro di tre stagioni sportive non è roba da tutti e questo ci inorgoglisce ancora di più per aver scommesso e investito su questi dirigenti così seri e professionali, che col loro impegno e sacrificio hanno fatto tantissimo per il nostro paese in questi anni. Risollevarsi dopo una retrocessione e restare tutti uniti non era semplice ma loro hanno dimostrato grandissime qualità umane, dalle quali tutta la nostra cittadinanza deve prendere esempio sia per il presente che per il futuro, vista l'enorme funzione sociale svolta da questa realtà sportiva nel nostro territorio. È un piacere constatare che i fondi da noi destinati alla ristrutturazione degli spogliatoi e alla costruzione di un nuovo parcheggio per le auto con ingressi separati per spettatori ed atleti siano andati a una società così solida e ambiziosa, augurandoci ora che le amministrazioni che seguiranno possano avere la stessa attenzione verso questi dirigenti e queste persone,magari portando a compimento al più presto anche la seconda tranche di lavori in Regione Goretti, cioè quella comprendente l'impianto d'illuminazione del campo e la sua recinzione. Il gagliardetto con l'araldo comunale da noi scambiato con quello del Cafasse Balangero,in tal senso, vuole proprio fare da simbolico trait d'union tra la nostra Giunta e quelle future, augurando sempre il meglio a tutta Cafasse e alle sue società sportive...».

Dawidh Solero

La Redazione

Leggi altre notizie:CAFASSE BALANGERO