Playoff Promozione - Cbs, Ivrea 1905 e Pedona accedono alle semifinali

Cbs in semifinale!
Cbs in semifinale!

Sono terminate da poco le gare del secondo turno playoff di Promozione (tabellone), andiamo a vedere insieme chi sono le qualificate alle semifinali regionali in programma il prossimo weekend!

Nel girone B la squadra che esce vincitrice è l'Ivrea 1905. Gli orange fanno valere il fattore campo e si impongono 1-0 sulla Nolese grazie alla rete al termine del primo tempo di Chiappero. Nella ripresa gli eporediesi restano in 9 per le espulsioni di Chiartano e Munari, mentre gli ospiti recriminano per un calcio di rigore. La squadra di De Paola comunque regge l'urto e porta a casa una vittoria che le regala la semifinale contro la Fulgor Valdengo.

Nel girone C la formazione promossa alle semifinali regionali è il Pedona. I gialloblu hanno avuto la meglio dell'Atletico Torino 1-0 grazie al gol di Igor Pepino al 41' del primo tempo. Nella ripresa i torinesi di Binandeh non sono riusciti a trovare il pareggio e prolungare la gara quantomeno ai supplementari. Cala così il sipario su una stagione più che positiva per la società di Via Palatucci.

I cunessi affronteranno nelle semifinali regionali la Cbs. La squadra rossonera si è aggiudicata la finale del girone D contro il San Mauro per 1-0. Decisivo il gol ad inizio partita di Ciurca. I ragazzi di Piazzoli nella ripresa hanno avuto la chance di pareggiare ma Spoto al 15' ha fallito l'occasione dal dischetto. Applausi per entrambe le formazioni, autrici di una fantastica stagione, ma saranno i ragazzi di Meloni ad andarsi a giocare la promozione in Eccellenza.

Foto: pagina Facebook Cbs Scuola Calcio

Luca Scanavino

Leggi altre notizie:IVREA 1905