Playoff Promo - Pazza Cbs, è finale! Il Valdengo elimina l'Ivrea 1905 - I AM CALCIO TORINO


Playoff Promo - Pazza Cbs, è finale! Il Valdengo elimina l'Ivrea 1905

La Cbs vola in finale!
La Cbs vola in finale!
TorinoPromozione

Si sono concluse da pochi minuti le gare delle semifinali playoff di Promozione. Andiamo a vedere nel dettaglio cos'è successo e chi sono le qualificate alla finale.

L'Ivrea 1905 abbandona i sogni di gloria crollando 3-1 a Valdengo. Gli orange si sono portati avanti ad inizio ripresa con Manuel Sinato ma i biellesi non si sono scomposti e dieci minuti più tardi hanno trovato il pareggio su rigore con Marazzato. Nel finale Mercandino ha completato la rimonta segnando il 2-1 e Manzano al 90' ha messo la ciliegina sulla torta portando la Fulgor in finale.

Impresa incredibile invece nell'altra semifinale da parte della Cbs. I rossoneri sono riusciti a rimontare da 2-0 a 2-2 nei tempi regolamentari contro il Pedona, trovando poi nei supplementari, al 118', il punto decisivo del 2-3 con l'autorete di Castellino. Nei primi 60' Manuele Brino ha messo a ferro e fuoco la difesa dei torinesi andando due volte a segno. I ragazzi di Meloni però non hanno perso la calma e nel finale dei regolamentari hanno prima accorciato al 82' con Balzano e poi nell'ultimo minuto di recupero pareggiato con Depetris. Nei supplementari è arrivata la decisiva autorete del giovane giocatore del Pedona che ha regalato così alla Cbs una storica finale.

Luca Scanavino