ICC 2019: La Juve batte l'Inter ai calci di rigore - I AM CALCIO TORINO

ICC 2019: La Juve batte l'Inter ai calci di rigore

Cristiano Ronaldo (Juventus)
Cristiano Ronaldo (Juventus)
ItaliaSerie A

Al "Nanjing Olympic Sports Center" è appena andata in scena, per la ICC 2019, la prima sfida dell'anno tra la nuova Juventus di Maurizio Sarri e la nuova Inter di Antonio Conte. I bianconeri hanno avuto la meglio dopo una lunga serie di calci di rigore, che ha visto Demiral segnare quello decisivo che ha chiuso i giochi.

La Juve, scesa in campo con Szczesny tra i pali, ha difeso la propria area con Joao Cancelo, Bonucci, De Ligt e Mattia De Sciglio. Pjanic, Rabiot e Matuidi hanno creato gioco a metà campo in favore dei tre d'attacco, Bernardeschi, Higuain e, ovviamente, Cristiano Ronaldo.

L'Inter di Conte ha risposto con Handanovic, D'Ambrosio, Skriniar, De Vrij in difesa. Candreva, Brozovic, Sensi, Gagliardini e Dalbert a metà campo. Perisic ed Esposito nel reparto offensivo.

Amichevole? Tra Juve e Inter? Mai! Se ne sono accorti i tifosi accorsi allo stadio e tutti i telespettatori da casa (o in spiaggia, via streaming). E' stata partita vera, almeno fino a 15 minuti dalla fine, quando le gambe hanno iniziato a cedere a causa dei carichi di lavoro pesantissimi che i giocatori stanno affrontando per portare a termine con successo la preparazione estiva.

Esordio dal primo minuto per De Ligt: l'ex difensore dell'Ajax, però, si è reso subito protagonista di una sfortunata deviazione in gol, nella propria porta, su corner per l'Inter. Cristiano Ronaldo ha sistemato i conti al minuto 68 su un calcio di punizione deviato dalla barriera nerazzura; la traiettoria diviene imparabile per Padelli che è costretto a raccogliere il pallone in fondo alla rete.

La serie dei rigori inizia male per l'Inter, che vede Ranocchia farsi parare la propria conclusione da Buffon (che ne parerà altri due). Joao Cancelo, Puscas e CR7 non sbagliano, poi Rabiot spara altissimo il match-point, che tarda soltanto ad arrivare: dopo una pessima conclusione centrale di Borja Valero (sulla quale interviene facilmente Buffon), è Demiral a mettere la parola Fine all'incontro.

Alla Juventus la prima sfida della nuova stagione.

Giuseppe Fragola

Leggi altre notizie:INTER JUVENTUS Serie A