Prima B - Valdilana primi 3 punti. Vittoria d’oro per la Chiavazzese - I AM CALCIO TORINO

Prima B - Valdilana primi 3 punti. Vittoria d’oro per la Chiavazzese

Pertel, protagonista di giornata
Pertel, protagonista di giornata
BiellaPrima Categoria Girone B

In una partita dove succede l’inimmaginabile, la Chiavazzese vince per 2-1 contro l’ex capolista La Vischese. Mihaila apre le marcature ma poi, il solito Mendo, ristabilisce la parità. Il gol della vittoria arriva dai piedi di Corniati nella seconda frazione. Ad una manciata di secondi dalla fine dell’incontro viene assegnato un penalty per gli ospiti e qui il tecnico Pertel stupisce tutti: fuori il numero 1 Pedrina e dentro Gros Jacques per il rigore, il neo entrato neutralizza il calcio dagli 11 metri di Mendo. La Chiavazzese termina il match in 9, espulsi Dondi e Foglia Crosa. Spiacevole episodio sul finale dove, per un brutto colpo alla testa subìto dall’attaccante ospite Macioni, deve intervenire l’ambulanza. Il numero 9 è stato condotto al nosocomio di Biella per tutti i controlli de caso ma il giocatore si è ripreso e le sue condizioni non destano preoccupazione.

Il Ceversama suda ma porta a casa i tre punti. Sul campo difficile della Pro Roasio i ragazzi di mister Pellerei vincono 1-0 grazie alla rete di Umeroski che regala così alla sua squadra il secondo posto.

Anche il Ponderano vince di misura: la sfida contro l’Azeglio termina 1-0 a favore dei nero-stellati. Questa volta è Pellegrino a risolvere la pratica.

Prima vittoria stagionale per la Valdilana Biogliese. Nella trasferta torinese di Strambino, i valmossesi siglano due reti senza incassarne alcuna. A pochi secondi dal fischio d’inizio Scaccianoce insacca e, successivamente, Spalla raddoppia. Con questa vittoria i biellesi si risollevano dal fondo della graduatoria.

Torri Biellesi ancora inchiodate al penultimo posto con appena 2 punti. Lo Junior Pontestura vince la contesa contro i candelesi per 2-0 e si portano in solitaria al comando del girone B.

La Valle Cervo Andorno conquista la seconda vittoria consecutiva, questa volta a farne le spese è la Virtus Vercelli. In quel di Andorno il difensore Danieli, con la sua marcatura, fa festeggiare la sua squadra. Ora i valligiani hanno 7 punti e stazionano nella zona medio-bassa della griglia. Espulso all’inizio del secondo tempo il terzino Pizza. 

3-1 tra Orizzonti United e Stay O’ Party: con questa sconfitta i casalesi devono abbandonare la testa della classifica mentre, i torinesi, sono a quota 9 punti. Il match tra La Chivasso e Pro Palazzolo termina con uno scialbo 0-0. La formazione di Chivasso è tredicesima con 4 punti mentre, i vercellesi nero-verdi, sono al secondo posto con 10 punti conquistati.

Risultati e classifica aggiornata

Stefano Bellinazzo

Prima Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche