Eccellenza girone A - Il Borgovercelli chiama, l'Aygreville risponde - I AM CALCIO TORINO

Eccellenza girone A - Il Borgovercelli chiama, l'Aygreville risponde

Salzano, 2 gol che rilanciano il Baveno
Salzano, 2 gol che rilanciano il Baveno
NovaraEccellenza Girone A

Non era certo semplice per l'Aygreville lo scoglio Romentinese e Cerano, ancora di più perché i valdostani erano chiamati a rispondere in trasferta al successo contestato ottenuto nell'anticipo dal Borgovercelli che al "Vigino" ha superato lo Stresa (2-1) proiettandosi solitario in vetta alla classifica. La squadra di Rizzo però ha saputo trovare i tre punti in terra novarese (1-2) che valgono il riaggancio in vetta e allontanano una delle possibili outsider per i primissimi posti della classifica.

Alle spalle del duo di testa non mollano Borgaro e Accademia Borgomanero, che restano in scia ad un solo punto di distanza: i torinesi nella ripresa vincono la resistenza de La Pianese, che per tutto il primo tempo aveva tenuto in scacco i più quotati avversari, con un 3-0 che lascia poco spazio alle discussioni; gli agognini di Ferrero rischiano di riaprire a Valdengo una gara che sembrava largamente chiusa sullo 0-3 riuscendo ad evitare la clamorosa rimonta dei biellesi di Mellano che nel finale segnano due reti ma non vanno oltre. Passo falso inatteso del PDHAE che crolla sotto i colpi dell'Alicese Orizzonti (0-2) corsara in Valle d'Aosta.

Salzano rilancia le quotazioni del Città di Baveno con la doppietta che abbatte l'Oleggio e spedisce i borromaici di Molle direttamente in zona playoff, ai margini della quale risale La Biellese al termine di una gara, quella di Settimo Torinese, decisa dal dischetto con i rigori di Cabrini andati a segno mentre Taraschi, sullo 0-0, ha sbagliato quello dei torinesi che sprofondano al penultimo posto. In zona playout crolla anche il Le Grange Trino, punito pesantemente a Rivoli dalla formazione di Ligato: 5-0 propiziato dalla straordinaria giornata di Kerroumi, protagonista di un poker d'autore.

Kerroumi in copertina, quattro reti che rilanciano il Rivoli - Tutti i risultati del quinto turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese