Eccellenza girone A - F. Valdengo, arrivano i primi punti stagionali - I AM CALCIO TORINO

Eccellenza girone A - F. Valdengo, arrivano i primi punti stagionali

De Lorentiis, ex senza pietà
De Lorentiis, ex senza pietà
NovaraEccellenza Girone A

In una giornata a forte rischio maltempo sorridono solamente le due capolista che, vincendo le proprie gare, sfruttano i contemporanei stop delle inseguitrici per allungare ancora in classifica: ora sono cinque le lunghezze di distanza che Borgovercelli e Aygreville sono riuscite a mettere fra sé e le inseguitrici più prossime.

A dir la verità ha vissuto la domenica da spettatrice la compagine valdostana di Rizzo, che nell'anticipo di sabato sera era riuscita a violare il fortino del Città di Baveno ottenendo una vittoria (1-2) tanto complicata quanto importante. Ai rossoneri ha però risposto il Borgovercelli che travolge il Le Grange Trino (5-3) con la tripletta di De Lorentiis appaiando in classifica la compagna di viaggio. Frenano tutte le inseguitrici: il Borgaro non riesce andare oltre il pari a Romentino (1-1) regalando il primo punto al debuttante Civeriati che comincia in maniera positiva la sua avventura sulla panchina della Ro.Ce.; si mangia le mani l'Accademia Borgomanero che in pieno recupero si fa raggiungere dalla Pro Eureka (3-3) dopo essere stata in vantaggio anche per 3-1.

Semaforo giallo per l'Alicese Orizzonti che al "Pozzo-Lamarmora" di Biella sciupa il vantaggio dal dischetto di Amato facendosi raggiungere in corso d'opera da Bottone. Riparte il PDHAE che, dopo un periodo di appannamento, ritrova i tre punti interni superando l'Oleggio (3-1) che rischia ora di perdere contatto con il treno-salvezza anche perché il Rivoli vince il derby torinese con La Pianese (2-0) e allunga in classifica. Si accorcia la zona playout con la Fulgor Valdengo che incamera i primi punti stagionali: Rignanese abbatte lo Stresa su un campo ai limiti della praticabilità e la Fulgor può finalmente dare il là alla sua stagione.

Borgovercelli, attacco da primato - Tutti i risultati del 7° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese