Le campionesse della Juventus Women in pista con Jeep - I AM CALCIO TORINO

Le campionesse della Juventus Women in pista con Jeep

Juventus Women
Juventus Women
ItaliaSerie A

Jeep, marchio automobilistico in costante ascesa tra i desideri del pubblico femminile, ha ospitato a bordo le campionesse della Juventus Women in pista a Balocco, nello storico circuito di test del gruppo FCA, per testare i veicoli della gamma di SUV più premiata di sempre.

E' stata una giornata all'insegna dell'avventura, in rigoroso stile 4x4. Le giocatrici della squadra femminile della Juventus hanno potuto provare su strada Jeep Renegade, Compass, Cherokee, Grand Cherokee e Wrangler, anche nelle versioni Trackhawk e SRT, in compagnia di un gruppo di giornaliste italiane del settore.

L'allenatrice Rita Guarino, a bordo dei SUV Jeep, ha messo da parte per un giorno le scarpette da calcio e ha affrontato il circuito in asfalto, ricco di impegnativi ostacoli tipici di un percorso off-road, studiato per mettere alla prova le performance delle vetture 4x4 targate Jeep.

La squadra femminile della Juventus, dopo l'esordio nel Campionato di Serie A nel 2017, hanno già conquistato due Scudetti, una Coppa Italia e, di recente, la Supercoppa Italiana femminile. In perfetto stile Jeep, le campionesse della Juve hanno affrontato con sicurezza un percorso di successo, superando ogni limite trovato sul proprio cammino, esattamente come sono in grado di fare i modelli 4x4 del marchio automobilistico.

Lo scorso settembre è stato, per Jeep, il miglior settembre di sempre in Europa, con 12.000 unità circa di esemplari venduti. Nel 2018 Jeep è stato il brand che ha fatto registrare la crescita più rapida tra tutti i marchi sul mercato. Un trend che negli ultimi 5 anni ha visto aumentare il volume d'affari del marchio del 330%.

Jeep è un marchio sempre più apprezzato dalle donne (oggi il gentil sesso supera il 20% del totale degli acquirenti in giro per l'Europa, come ad esempio in Francia). In particolare, tra i modelli più richiesti dal pubblico femminile, Renegade e Compass. 

Jeep ha un forte legame con il mondo dello sport, un'unità d'intenti che si traduce nella partnership di successo con Juventus, giunta all'ottava stagione e sette Scudetti consecutivi. Anche il mondo del surf condivide alcuni dei propri valori con il marchio Jeep, che da cinque anni è partner automobilistico ufficiale ed esclusivo della World Surf League (WSL). A questo si aggiunge la partnership con Wanderlust 108, evento di Mindful Triathlon dedicato al fitness ed al benessere.

Giuseppe Fragola

Leggi altre notizie:JUVENTUS Serie A