Prima B-Cever perfetto: è terzo. Il derby biellese è della Chiavazzese - I AM CALCIO TORINO

Prima B-Cever perfetto: è terzo. Il derby biellese è della Chiavazzese

Motta (Ceversama), in gol oggi
Motta (Ceversama), in gol oggi
BiellaPrima Categoria Girone B

Nel match clou della 17ª giornata tra La Vischese e Ceversama, Motta ed Acquadro regalano alla propria squadra il terzo posto in solitaria con 34 punti; punteggio finale 1-2 per i verronesi. Ora la compagine allenata da Pellerei è a -5 dalla vetta e, proprio tra una settimana, ci sarà il derby contro la Chiavazzese a Verrone. La Vischese quinta a +2 sulla sesta posizione.

Il derby del ‘Pozzo-Lamarmora’ termina 2-1 a favore dei padroni di casa della Chiavazzese. Le Torri Biellesi sono andati ancora una volta vicini all’impresa ma a pochi minuti dal termine Torta ha siglato il gol della vittoria chiavazzese. Proprio Torta è stato protagonista dell’incontro con due reti siglate su rigore. Per i candelesi in rete Rotariu. Chiavazzese sempre sola al comando e Torri Biellesi che scivolano al penultimo posto.

Vittoria d’oro per il Ponderano contro la Strambinese. I nero-stellati festeggiano ancora una volta i 3 punti, conquistati di misura, grazie alla doppietta del solito Marazzato. Antoniotti e compagni sono adesso al quarto posto a quota 32 punti.

Beffa sul finale per la Valle Cervo Andorno lo Stay O’ party: seconda forza del girone. Gli scacchi di Andorno si vedono sfumare un ottimo pareggio che li avrebbe portati a tre lunghezze di distanza dalla zona playout. Lo Stay O’ Party mantiene saldo il secondo posto grazie al gol di Colangelo. Risultato finale: Valle Cervo Andorno 0, Stay O’ Party 1.

Non c’è pace per la Valdilana Biogliese. Anche contro lo Junior Pontestura è arrivata la sconfitta (2-1 per i casalesi). L’autogol di uno dei difensori dello Junior Pontestura è solo un’illusione siccome non è servito per agguantare il pareggio finale. Valmossesi dodicesimi a soli due punti dalla zona salvezza.

Prima gioia per la Virtus Vercelli! I giallo-neri vincono per 2-1 contro La Chivasso e si portano a 6 punti in classifica, pur sempre ricoprendo l’ultimo posto. La Chivasso quindicesimo. La Pro Palazzolo, con la vittoria per 0-1 contro gli Orizzonti United, si avvicina prepotentemente verso la zona verde; solo due i punti di svantaggio. I torinesi risiedono al centro della graduatoria. Punteggio “ad occhiali” tra Azeglio e Pro Roasio; le due squadre non si fanno del male e si dividono la posta in palio. 21 punti per i canavesani e 14 per i vercellesi di Roasio.

Risultati e classifica aggiornata alla 17ª giornata

Stefano Bellinazzo

Prima Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche