Champions League, le 5 squadre più prolifiche in vista degli ottavi - I AM CALCIO TORINO

Champions League, le 5 squadre più prolifiche in vista degli ottavi

Robert Lewandowski (Bayern Monaco)
Robert Lewandowski (Bayern Monaco)
ItaliaChampions League

La UEFA Champions League ripartirà il prossimo 18 febbraio con Atletico Madrid-Liverpool e Borussia Dortmund-PSG. Analizziamo insieme le cinque squadre più prolifiche del torneo, che hanno brillato nei match di qualificazione agli ottavi.

I tedeschi del Bayern Monaco guidano la classifica dei club che hanno segnato di più nel torneo (24 gol segnati), che ha permesso alla squadra di conquistare il primo posto nel Gruppo B con 18 punti in 6 giornate (punteggio pieno).

Secondo del Gruppo B, e della classifica dei club che hanno realizzato più gol, il Tottenham, con 18 reti. Gli inglesi hanno collezionato 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte durante la fase di qualificazione agli ottavi.

Terza squadra ad aver segnato più reti nell'edizione della UEFA Champions League il Paris Saint-Germain di Neymar, Mbappé e Icardi. Il club francese ha collezionato 5 vittorie ed un pareggio, frutto dei 17 gol segnati ed appena 2 subiti in 6 partite.

Il Manchester City ed il Salisburgo occupano il quarto gradino di questa speciale classifica con 16 gol segnati. La squadra guidata da Pep Guardiola ha vinto il Gruppo C con 14 punti, il Salisburgo è sceso in Europa League, nel Gruppo E, alle spalle di Liverpool e Napoli.

Giuseppe Fragola