Champions League, le squadre che hanno tirato di più nello specchio - I AM CALCIO TORINO

Champions League, le squadre che hanno tirato di più nello specchio

Real Madrid
Real Madrid
ItaliaChampions League

La UEFA Champions League 2019/20 ripartirà il 18 febbraio con Atletico Madrid-Liverpool e Borussia Dortmund-PSG. In attesa che i riflettori tornino ad accendersi sulla competizione europea per Club più importante, analizziamo le cinque squadre che hanno collezionato più tiri indirizzato nello specchio della porta.

A guidare questa speciale classifica è il Bayern Monaco, con ben 64 tiri indirizzati nello specchio delle porte avversarie. I tedeschi hanno conquistato il primo posto nel Gruppo B con 24 gol realizzati e appena 5 subiti.

Il Real Madrid è al secondo posto del podio di questa classifica, con 123 conclusioni mirate verso la porta. Gli spagnoli hanno conquistato il 2° posto del Gruppo A, valido per la qualificazione agli ottavi di Champions, con 14 gol segnati e 8 subiti.

Il Liverpool, Campione d'Europa in carica, è al terzo gradino del podio con 101 tiri scagliati contro lo specchio della porta avversaria. I reds hanno conquistato il primo posto del Girone E con 13 punti collezionati in 6 partite, 13 gol fatti e 8 subiti. 

L'RB Lipsia, con 101 tiri, occupa la stessa posizione in classifica del Liverpool. Nel Gruppo G, il club ha conquistato il primo posto con 11 punti collezionati, frutto delle 10 reti realizzate e degli 8 gol subiti.

Quinto di questa speciale classifica è l'Atletico Madrid. Il club spagnolo, guidato da Simeone, ha tirato nello specchio della porta avversario in ben 95 occasioni.

Giuseppe Fragola