Eccellenza A - Borgovercelli ed Aygreville tengono vivo il campionato - I AM CALCIO TORINO

Eccellenza A - Borgovercelli ed Aygreville tengono vivo il campionato

La Pianese, pesa il successo a Romentino
La Pianese, pesa il successo a Romentino
NovaraEccellenza Girone A

Con il PDHAE che vola e che nell'anticipo ha superato lo Stresa con le reti nella ripresa di Borettaz e Simone Menabò, il campionato di Eccellenza girone A ha rischiato seriamente di veder scritti i titoli di coda prima del tempo perché in caso di una mancata risposta da parte delle inseguitrici il destino del raggruppamento sarebbe stato quasi segnato. E invece Borgovercelli ed Aygreville chiudono con una vittoria, mantenendo inviolata la distanza cospicua dalla capolista: i vercellesi ringraziano Rognone che ha deciso la sfida con l'Oleggio alla mezz'ora della ripresa, i rossoneri valdostani tornano a macinare punti con lo 0-2 maturato a Rivoli nella prima parte di gara.

La sconfitta di giornata resta dunque la Romentinese e Cerano che, nonostante il vantaggio, rimedia un pesante rovescio interno al cospetto de La Pianese (1-2) che fa crescere le speranze playoff dei torinesi mentre allontana, forse definitivamente, le velleità di vittoria per la società del presidente Presta raggiunta in classifica anche dal Borgaro, vittorioso di misura (0-1) nel derby torinese con la Pro Eureka. Occasione persa per l'Alicese Orizzonti che non riesce ad andare oltre un pareggio in rimonta (1-1) in casa della Fulgor Valdengo che ora torna ad accarezzare la speranza di giocarsi quanto meno la salvezza ai playout.

Il girone si presenta diviso in due tronconi, con tutte le altre squadre a giocarsi la salvezza in categoria: passi in avanti poderosi per l'Accademia Borgomanero che viola il "Pozzo-Lamarmora" di Biella grazie al gol di Kouadio, riuscendo a resistere per tutta la ripresa in inferiorità numerica rispetto ai bianconeri di Peritore, ora pericolosamente vicini alla zona playout dove la vittoria del Le Grange Trino a Baveno rimescola nuovamente le carte coinvolgendo nella lotta anche lo Stresa mentre apre alle spalle dei bavenesi lo scuro baratro della retrocessione diretta.

Accademia, vittoria pesante in inferiorità numerica - Tutti i risultati del 21° turno e la classifica aggiornata

 

IamCALCIO NOVARA per voi: due strumenti per sapere tutto su tutto il calcio novarese!       

- IL GRUPPO SU WHATSAPP. Il Canale dedicato alle squadre di Novara e provincia.  Entra tramite link di invito (clicca qui)  

- L'APP per Android. Ecco l'app di IamCALCIO dedicata a Novara e provincia: notizie, risultati in diretta, classifiche, foto sempre con te sul cellulare.

Carmine Calabrese