Allungo Pro Eureka, recuperi determinanti - I AM CALCIO TORINO

Allungo Pro Eureka, recuperi determinanti

Artiglia in rete con La Biellese
Artiglia in rete con La Biellese
NovaraEccellenza Girone A

Non sbaglia un colpo la Pro Eureka che da outsider sta guidando con merito il girone A di Eccellenza. La squadra di Tosoni soffre nel derby con l'Atletico Torino fanalino di coda perché, dopo essere andata avanti di tre reti nel giro di venti minuti, rischia di farsi recuperare dalle reti dei fratelli Torre che però riescono a riportare i gialloblu sono ad un passo dalla completa rimonta consentendo ai padroni di casa di imporsi 3-2 e di attendere da capolista solitaria la disputa dei recuperi del RG Ticino, che ancora una volta vede rinviata la gara del week-end (il match interno con la Dufour Varallo) ma che ritornerà in campo in settimana (mercoledì 5, Covid permettendo) per il recupero in casa del Borgaro.

Quella della Pro Eureka prende i contorni della fuga grazie al k.o. interno del Borgovercelli che cede di schianto sotto i colpi de La Biellese, capace di imporsi con autorità al "Vigino" rifilando ai vercellesi di Moretto un pesante 0-3 che segna non solo il primo tonfo di Canino e compagni ma anche il sorpasso in classifica dei "lanieri" che ora si attestano al momentaneo secondo posto della classifica.

Chi sta sicuramente deludendo in queste prime giornate di campionato è l'Aygreville che si deve accontentare del pari interno con il Le Grange Trino (1-1) nonostante il subitaneo vantaggio dal dischetto da Dayné, classico gol dell'ex: un vantaggio durato il tempo di un amen visto che per i vercellesi Baggio ha rimesso subito in equilibrio il confronto che non ha più vissuto di sussulti fino al termine. L'ennesimo pareggio dei valdostani allontana i rossoneri dalla vetta forse in maniera definitiva, escludendo dai giochi per la promozione una delle formazioni alla vigilia più accreditate. Stessa sorte che rischia di subire il Borgaro, per il quale diventa vitale il recupero con i ticinesi di Celestini dopo aver conquistato il primo successo solamente nel corso dell'ultimo turno, superando a domicilio il Lucento (1-2).

Sulla classifica pesano i recuperi, la Pro Eureka prova a volare via - Tutti i risultati del 4° turno e la classifica parziale aggiornata

Carmine Calabrese