Ivrea, settimana di passione: i preparativi della festa sono pronti!

Un undici dell'Ivrea 1905
Un undici dell'Ivrea 1905

Potrebbe essere una settimana indimenticabile per i colori dell'Ivrea 1905. Gli eporediesi nel giro di quattro giorni sono attesi da due appuntamenti con la storia. Il primo in ordine di tempo è mercoledì sera alle 20:30, quando gli orange si recheranno nel profondo cuneese a Genola per staccare il pass per la finale di Coppa di Seconda Categoria. Sarebbe la seconda consecutiva dopo quella dell'anno scorso di Terza, per altro vinta. All'andata si sono imposti per 4-2 con Gianmarco Enrico sugli scudi, al ritorno bisognerà mantenere alta la concentrazione per evitare scherzetti ma l'accesso in finale è in discesa.

L'appuntamento più atteso però è sicuramente quello del weekend. Il successo di domenica per 2-0 sulla campo de La Romanese ha permesso a Rabbi e compagni di mantenere tre punti di distacco sui cugini dell'Ivrea Montalto a 90' dal termine del campionato (classifica). Nell'ultima giornata basterà anche solo un pareggio contro lo Junior Sport Club Salassa, penultimo in classifica, per laurearsi campioni e volare in Prima Categoria. Missione tutt'altro che impossibile. Sarebbe il secondo salto di categoria consecutivo per gli orange, più che mai determinati a riportare il nome e i colori dell'Ivrea nei palcoscenici che meritano.

Insomma i preparativi sono tutti pronti, ora starà ai giocatori di Pairotto far si che possano cominciare le danze dei festeggiamenti. 

Foto: fcivrea1905.it

Luca Scanavino