E' ufficiale, nasce la GSD Pianese! Tre super acquisti e in panchina.. - I AM CALCIO TORINO


E' ufficiale, nasce la GSD Pianese! Tre super acquisti e in panchina..

Cantele sarà il n°1 della Pianese
Cantele sarà il n°1 della Pianese
TorinoPromozione

Dopo una lunga, lunghissima attesa è arrivata finalmente l'ufficialità: nasce la GSD Pianese. E' notizia proprio di questi minuti, la società del presidente Libero Tubino ha chiuso la trattativa per il subentro sulla matricola dell'Atletico Chivasso (il cui direttivo si trasferisce dai cuigini del La Chivasso) e ufficialmente parteciperà al prossimo campionato di Promozione. Così il comunicato: 

"A seguito di accordi amichevoli con la società calcistica Atletico Chivasso in persona del suo presidente e del suo direttivo, viene costituita ufficialmente la nuova società calcistica GSD Pianese. In relazione alla stagione sportiva 2017/18 la squadra giocherà le partite di campionato nel comune di San Raffaele Cimena, mentre gli allenamenti verranno effettuati nella struttura di Brandizzo".

In panchina ci sarà l'ex tecnico del Pavarolo, Carlo Capobianco, che ha vinto al fotofinish il ballottaggio con Vito Scardino, ex Rivarolese. Fronte calciatori subito tre ufficialità da capogiro. Come ormai circolava da tempo, Giorgio Cantele, portiere campione di Eccellenza con il Borgaro, sarà il guardiano dei pali della nuova rosa. In difesa colpo da novanta con il centrale classe '84 Matteo Mariani. Nell'ultima stagione al Pont Donnaz in Eccellenza, lo si ricorda in Serie D con le maglie di Pro Settimo, Asti ed in Lega Pro con la Pro Vercelli. Infine per la linea mediana ci sarà Alessio Bava, ultima stagione all'Atletico Chivasso, ex Settimo e Gassino. Ma i botti non sono finiti qui. Il ds Gepy Rosso si sta muovendo con decisione e in settimana alla presentazione ufficiale verranno annunciati gli altri acquisti. Insomma ci sono tutti i presupposti per cui la Pianese sarà una delle corazzate della prossima stagione.

Foto: profilo Facebook Giorgio Cantele

Luca Scanavino