TdR - I Giovanissimi si fermano in semifinale: la Sicilia rimonta 2-1
Martinsicuro (TE) Non ce l'ha fatta la rappresentativa Giovanissimi a staccare il pass per una storica finale. La selezione di Giorgio Tonino gioca una semifinale tutto cuore e coraggio ma alla fine a gioire è la Sicilia che rimonta e vince 2-1. Partenza a razzo per Geraci e compagni che dopo 5' trovano il vantaggio con il preciso tiro dal limite di Emmanuello. Il pareggio dei siciliani però non si fa attendere molto e al 17' Lo Presti, ben appostato, fulmina Fatarella. Nella ripresa la Sicilia trova subito il vantaggio con un gol spettacolare di Alesi che in pallonetto batte l'estremo difensore piemontese. I ragazzi di Giorgio Tonino negli ultimi 15' pressano con vigore la selezione siciliana: molti spioventi in area, due conclusioni a lato di Modesti e allo scadere del tempo regolamentare il palo clamoroso colpito in rovesciata da Geraci, sul quale si infrangono le speranze della nostra selezione.
L'ultima baluardo piemontese resta la Rappresentativa Femminile, che sarà in campo alle 14:30 proprio contro la Sicilia.
Piemonte VdA-Sicilia 1-2
Reti: 5′ Emmanuello (P), 17′ Lo Presti (S), 7′ st Alesi (S)
Piemonte VdA (4-3-3): Fatarella; Abbagnano, De Santis, Bettonte, Gai (2′ st Liberti); Laneve, Gado, Amendola; Geraci, Emmanuello, Modesti. A disp. Gavioli, Annibale, Cannataro, Golfarelli, Gyimah, Liberti, Melis, Quaceci, Riva Governanda. All. Tonino.
Sicilia (4-2-3-1): Mistretta, Alesi, Caracò, Castorina, Causarano, Ficarra, Greco, Lo Presti, Megna, Randazzo, Spitale. A disp. Vadalà, Bucolo, Cannizzaro, Castelli, Mannina, Polizzi, Priolo, Trovato. All. Sanfratello.
Arbitro: Pizzi di Teramo.
Assistenti: Lombardi-Mongelli di Chieti.
Foto: sito piemontevda.lnd.it